01 febbraio 2024

E' UFFICIALE: LA REGIONE ANNULLA IL CONCORSO PER 46 AGENTI FORESTALI


Concorso forestali

Dal sito www.rainews.it

L'atto è conseguenza del confitto di interessi dell'ex Capo dei Forestali della Sicilia: nominò il Presidente della Commissione esaminatrice della prova a cui ha partecipato, tra gli altri, suo figlio (arrivato primo agli scritti)

La decisione era attesa, ora è ufficiale. Con un avviso, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale la Regione Siciliana annulla il concorso per i forestali. 

Il concorso per 46 agenti era già stato dichiarato nullo dagli ispettori nominati dal Presidente Schifani dopo la divulgazione della graduatoria ufficiosa della prova scritta, in cui è risultato primo, con il punteggio di 30 su 30, il figlio dell’ex capo del Corpo forestale Giovanni Salerno che aveva indicato il presidente della commissione. 

“A seguito degli accertamenti ispettivi, disposti dal Presidente della Regione Siciliana al fine di verificare la regolarità del concorso in oggetto - si legge nell'Avviso - è emersa la posizione di conflitto di interesse in cui si trovava il Dirigente generale pro tempore del Comando Corpo Forestale, allorquando ha designato il Presidente della Commissione esaminatrice; questo Dipartimento, considerato l'esito dei suddetti accertamenti ispettivi, non ha proceduto ad approvare, come previsto dal comma 3 dell'art. 7 del bando, la graduatoria di merito dei 46 candidati idonei ammessi all'accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio nel Corpo Forestale della Regione secondo la disciplina dell'articolo 9 del bando de quo”. Il procedimento amministrativo di annullamento d'ufficio verrà concluso entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'Avviso in Gazzetta Ufficiale.

Dunque, tutto da rifare. Con buona pace degli idonei non coinvolti nel conflitto di interessi che hanno da tempo annunciato azioni legali.





Leggi anche:






































Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.