Simone Olivelli - 14 Gennaio 2024
Non si placa il caos sulle graduatorie e gli idonei al concorso che tante polemiche ha generato
Natale è passato, la Befana pure, ma per le migliaia di giovani siciliani che speravano di indossare la divisa da guardia forestale nessun regalo è arrivato. Il discorso vale sia per coloro che, consapevoli di essere in una buona posizione nella graduatoria provvisoria del concorso per 46 posti, incrociano le dita nella speranza che la procedura venga convalidata e avanzi verso le visite mediche e chi, invece, rimasto fuori dall’elenco degli idonei, spera di avere una seconda possibilità sulla scia delle polemiche che hanno accompagnato la selezione più discussa degli ultimi anni in Sicilia. All’orizzonte, però, non è ancora chiaro cosa ci sarà e l’attesa sempre più lunga testimonia come per il governo Schifani la matassa da sbrogliare sia più intricata di quella che si potesse pensare.
“L’iter di valutazione è concluso”
Nel limbo in cui è finito il concorso indetto a fine 2021 ma che solo a fine settembre scorso è entrato nel vivo con lo svolgimento delle prove scritte, al momento sembra esserci una sola certezza: il lavoro della commissione giudicatrice è stato portato a termine e sul tavolo del dipartimento della Funzione pubblica ci sono i nomi dei 46 risultati migliori al termine della valutazione dei titoli preferenziali. Quest’ultima fase, bando alla mano, avrebbe potuto apportare delle modifiche, seppure leggere, alla lista che a inizio ottobre iniziò a circolare sulle chat di centinaia di persone finendo anche nelle redazioni dei giornali.
Era l’elenco degli idonei ricavato dallo svolgimento del test a risposta multipla tenutosi in più sessioni tra Catania e Siracusa. In cima vedeva, con il massimo del punteggio, il figlio di Giovanni Salerno, l’ex dirigente del Corpo forestale....
L'articolo continua in questo link:
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.