04 agosto 2023

GETTANO IL TELO MARE IN FIAMME E SCATENANO INCENDIO DEVASTANTE: TURISTI DENUNCIATI A VULCANO


Dal sito qds.it

02 Agosto 2023
I due si sarebbero allontanati dalla nota località turistica siciliana senza neanche allertare i soccorsi.

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Vulcano hanno denunciato due turisti, ritenuti responsabili del reato in concorso di incendio boschivo.

Continuano le attività dei militari per la prevenzione e contrasto dei reati. E continua anche la lotta contro i piromani, soprattutto nelle aree di macchia mediterranea presenti nell’isola.

Incendio a Vulcano, denunciati due turisti
I militari dell’Arma, intervenuti in occasione del vasto incendio avvenuto il 27 luglio scorso sull’Isola e che aveva interessato diverse decine di ettari di terreno di vari fondi nella località di Gelso, hanno condotto immediate indagini che, mediante alle testimonianze e ai sopralluoghi, hanno permesso di individuare due turisti quali possibili responsabili.

I due, in vacanza sull’isola, avrebbero infatti provocato l’accensione delle fiamme iniziali, da cui poi sarebbe scaturito l’incendio propagatosi nel territorio. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, i due, mentre viaggiavano a bordo di un ciclomotore, dopo essersi accorti che un lembo del loro telo da mare, posto sulla sella e a contatto con il motore sottostante, aveva preso fuoco, se ne sarebbero liberati lasciandolo sul bordo della strada, mentre bruciava e interessava la vegetazione circostante. A quel punto, si sarebbero allontanati senza allertare i soccorsi, presumibilmente al fine di evitare responsabilità dell’accaduto.

L’incendio, sebbene non avesse provocato feriti, aveva interessato diverse decine di ettari di vegetazione andati in fumo. I due turisti sono stati denunciati alla Procura di Barcellona di Pozzo di Gotto, diretta dal dottor Giuseppe Verzera.

Fonte: qds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.