18 aprile 2020

TAGLIANO ALBERI E INCENDIANO UN'AREA BOSCHIVA A MEZZOJUSO, TRE DENUNCIATI


Dal sito palermo.gds.it

18 Aprile 2020
I carabinieri della stazione di Mezzojuso, intervenuti insieme ai vigili del fuoco per un vasto incendio boschivo in contrada Lacca, hanno sequestrato un'area di circa 8mila metri quadrati e denunciato tre persone, due uomini e la proprietaria del terreno, per incendio e disboscamento.

La proprietaria del terreno aveva avuto l’autorizzazione a tagliare solo 150 alberi rilasciata dall’ispettorato dipartimentale delle foreste di Palermo. I militari hanno invece individuato due uomini del posto impegnati a un taglio radicale degli alberi e di tutte le piante di roverella con rilascio di pochi e sporadici arbusti in difformità a quanto previsto nell'autorizzazione. Nei controlli sono stati coinvolti anche i carabinieri del centro anticrimine natura di Palermo Nipaaf.

La proprietaria del terreno e i due uomini, esecutori materiali del disboscamento, ritenuti altresì responsabili, per colpa, dell’incendio dell’area boschiva, sono stati denunciati a piede libero alla procura della Repubblica di Termini Imerese. Mentre l’area, il legname indebitamente abbattuto e gli strumenti utilizzati per il taglio sono stati sequestrati.

© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.