Nel pomeriggio di sabato 22 marzo 2025, a Tusa i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 62enne del luogo pe incendio boschivo; è stato sorpreso a distruggere, dandovi fuoco, un cumulo sterpaglie, in un’area caratterizzata da macchia mediterranea.
I carabinieri hanno notato un principio d’incendio provenire da una zona rurale coperta da macchia mediterranea, in contrada Tardara di Tusa. L’intervento ha consentito di individuare l’uomo, sorpreso sul posto mentre tentava di alimentare le fiamme che, per fortuna, sono state immediatamente sedate dalla tempestiva azione dei militari dell’Arma che hanno così scongiurato conseguenze più gravi per l’ambiente.
All’esito della perquisizione, sull’autovettura di proprietà del 62enne, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato, accendini e della carta presumibilmente utilizzati per appiccare i focolai.
Fonte: www.amnotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.