15 luglio 2021

APPICCA INCENDIO PER ELIMINARE STERPAGLIE NEL CATANESE: DENUNCIATO 54ENNE


Dal sito www.lasicilia.it

Nei guai un 54enne che si è giustificato sostenendo che stava per fare una pulizia preventiva per dei lavori di manutenzione ad alcuni tubi

14 Luglio 2021
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia, in Militello in Val di Catania, hanno denunciato un piromane 54enne del posto per incendio doloso.

Nelle prime ore del mattino l’equipaggio della pattuglia del Radiomobile era impegnato in un servizio perlustrativo lungo la SP28/I in località Contrada Piano Mole, all’altezza dell’incrocio per la zona industriale di Militello in Val di Catania.

Nel corso di una sosta per il controllo delle autovetture in transito hanno notato, in lontananza, il conducente di un furgone Fiat Doblò che aveva fermato la marcia del suo veicolo e, sceso da esso, si era chinato sulle sterpaglie appiccandovi il fuoco con un accendino, quindi era risalito a bordo allontanandosi.

Immediatamente i militari lo hanno raggiunto bloccandone la marcia e, quindi, sono ritornati sul posto dove hanno constatato che le fiamme, ormai divampatesi, avevano assunto proporzioni tali da mettere in pericolo la sicurezza degli utenti della strada e l’adicente edificio scolastico.

Hanno così fatto intervenire i Vigili del Fuoco di Palagonia e, poi, hanno portato in caserma il piromane che candidamente ha loro confidato d’aver appiccato il fuoco perché avrebbe dovuto effettuare una pulizia preventiva per effettuare dei lavori di manutenzione su alcune tubature idriche.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.