02 maggio 2020

VULCANO, DA FUOCO A STERPAGLIE E CAUSA VASTO INCENDIO: DENUNCIATO 71ENNE


Dal sito www.amnotizie.it

Di Raffaele Valentino - 02 Maggio2020

Nella giornata del 30 aprile i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un 71enne ritenuto responsabile del reato di incendio colposo.

In particolare i militari sono intervenuti nella località Gelso dell’isola di Vulcano a causa di un vasto incendio che ha interessato oltre 15 ettari di terreni coltivati a vigneti, domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Messina, distaccamento di Lipari, con l’ausilio di due canadair, coadiuvati dai militari dell’Arma.

Le successive indagini dei Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno permesso di accertare che l’uomo aveva dato fuoco alle sterpaglie presenti nel terreno di proprietà, perdendone il controllo. L’incendio non ha provocato feriti, ma, oltre ai terreni coltivati a vitigni, ha danneggiato la rete di distribuzione dell’energia elettrica, ripristinata dai tecnici dopo qualche ora.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Fonte: www.amnotizie.it


Guarda le immagini e il video dei canadair in azione



Ecco alcuni roghi divampati in Sicilia
dall’inizio del 2020 






**********









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.