16 marzo 2020

DUE INCENDI IN MENO DI 24 ORE NEL CATANESE, COLPITE AREE BOSCHIVE E STERPAGLIE: INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO. AD ACCORGERSI DELLE FIAMME SAREBBE STATA UNA PATTUGLIA DEL CORPO FORESTALE


Dal sito newsicilia.it

15/03/2020
LINGUAGLOSSA – Due incendi hanno riguardato un’area boschiva e una ricoperta di rovi e sterpaglie nel territorio di Linguaglossa, in provincia di Catania.

I due episodi si sono verificati rispettivamente lo scorso venerdì pomeriggio e ieri mattina.

Nel primo caso, le fiamme avrebbero colpito un’area boschiva di Monte Fallacca, su strada regionale Mareneve che conduce a Piano Provenzana, un castagneto di proprietà privata.

Ad accorgersi delle fiamme sarebbe stata una pattuglia del Corpo Forestale di Linguaglossa, che hanno dato tempestivamente l’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo.

Il rogo, completamente circoscritto nell’arco di alcune ore, si sarebbe propagato fino al ciglio della strada. Le cause rimangono sconosciute.

Ieri mattina, poco dopo le 11, invece i pompieri di Linguaglossa, di Riposto e del comando provinciale catanese sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio di rovi e sterpaglie all’interno di un’area incolta a Sant’Alfio. L’intervento sarebbe stato completato intorno alle 13,30.

Fonte immagine: Facebook – Santo Di Guardo

Fonte: newsicilia.it


Ecco alcuni roghi divampati in Sicilia
dall’inizio del 2020 







**********












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.