14 febbraio 2020

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE N. 1234 DEL M5S. CHIARIMENTI IN MERITO ALL'UTILIZZO DEGLI OPERAI FORESTALI A TEMPO DETERMINATO PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE DI PREVENZIONE E LOTTA CONTRO GLI INCENDI, AI SENSI DELL'ART. 33 DELLA LEGGE REGIONALE N. 16 DEL 1996



N. 1234 - Chiarimenti in merito all'utilizzo degli operai forestali a tempo determinato per la realizzazione di opere di prevenzione e lotta contro gli incendi, ai sensi dell'art. 33 della legge regionale n. 16 del 1996.
- Presidente Regione
- Assessore Territorio e Ambiente
- Assessore Agricoltura sviluppo rurale e pesca mediterranea
Marano Jose; Cappello Francesco; Ciancio Gianina; Foti Angela; Mangiacavallo Matteo; Palmeri Valentina; Siragusa Salvatore; Trizzino Giampiero; Zafarana Valentina; Zito Stefano; Tancredi Sergio; Sunseri Luigi; Schillaci Roberta; Di Caro Giovanni; Campo Stefania; Di Paola Nunzio; Pagana Elena; De Luca Antonino; Pasqua Giorgio; Damante Ketty
L’interrogazione sarà posta all’ordine del giorno per essere svolta al proprio turno.
_________________________________________________


 Art. 33. LEGGE REGIONALE 6 aprile 1996, n. 16
Prevenzione e lotta agli incendi della vegetazione

1. Nel rispetto delle norme statali e comunitarie relative alla previsione e prevenzione del rischio di incendi, la Regione esercita in modo sistematico e continuativo attività di prevenzione e lotta contro gli incendi dei boschi e della vegetazione.
2. L'attività di cui al comma 1 è diretta alla protezione del patrimonio forestale pubblico e privato, dei terreni agricoli, del paesaggio e degli ambienti naturali, nonchè a garantire la sicurezza delle persone.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.