09 luglio 2019

PIROMANE SCOVATO GRAZIE ALLE FOTO-TRAPPOLE A SAN GREGORIO (CT). SI È FERMATO DAVANTI UNA VASTA VEGETAZIONE E CHINATOSI IN POCHISSIMO TEMPO È RIUSCITO AD APPICCARE L'INCENDIO


Dal sito www.cataniatoday.it

08 Luglio 2019     
La polizia locale attualmente sta verificando le immagini anche dei due altri incendi accaduti nei giorni precedenti“

Niente scampo per i piromani a San Gregorio. Così come per gli sporcaccioni, l’installazione di foto-trap, voluta dall’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria, sta dando i suoi frutti. È dell’altro giorno, infatti, l’individuazione di un piromane che nell’orario più caldo della giornata, è stato immortalato dalle telecamere in via Catania tra il ristorante la Locandiera e le tre Caravelle, mentre appiccava il fuoco.

L'individuo denunciato "visto nei tanti fotogrammi acquisiti" si è fermato davanti una vasta vegetazione e chinatosi in pochissimo tempo è riuscito ad appiccare l'incendio. Fortunatamente, grazie anche alla scarsa ventilazione e all’intervento delle forze dell’ordine, l’incendio è stato e circoscritto non ha procurato notevoli danni.

"Grazie ai nuovi sistemi di video sorveglianza che stiamo istallando su tutto il territorio – ha commentato l’assessore Salvo Cambria - ed all'efficientissimo servizio svolto dalla Polizia Locale nella figura del comandante Salvo Gulisano e del suo vice Mario Sorbello, che si occupa in prima persona della gestione dei nuovi sistemi di fototrap e videosorveglianza, siamo riusciti a individuare e denunciare un piromane intento ad appiccare un incendio che fortunatamente non è riuscito a svilupparsi.  Abbiamo provveduto ad istallare nuove telecamere in via Cristoforo Colombo – ha concluso Cambria - e continueremo su tutto il territorio affinché si possa contrastare la tendenza di alcuni a delinquere. A breve si provvederà alla realizzazione di una nuova centrale operativa, così come richiesta dal comandate della polizia locale e da me prevista per la gestione del territorio".

La polizia locale attualmente sta verificando le immagini anche dei due altri incendi accaduti nei giorni precedenti, nel tratto che dal ristorante la Locandiera, sempre in via Catania, porta verso l'ingresso del paese, che hanno causato un vasto incendio che ha lambito un concessionario di auto causando danni anche alle linee telefoniche.

Fonte: www.cataniatoday.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.