04 novembre 2023

EMERGENZA INCENDI. MUSSOMELI, DENUNCIATO PIROMANE DI 49 ANNI PER INCENDIO BOSCHIVO: TROVATO DAI CARABINIERI DOPO SEGNALAZIONE WWF


Dal sito www.lasicilia.it

03 Novembre 2023
I carabinieri della radiomobile di Mussomeli hanno denunciato un piromane per incendio boschivo. Si tratta di un agricoltore di 49 anni il quale nel pomeriggio di Tutti i santi si trovava lungo la strada provinciale 38, Mussomeli – Caltanissetta.

L’episodio
Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, dopo la segnalazione da parte di alcune guardie del Wwf, nei pressi del bivio Torretta, in un’area demaniale a ridosso del fiume “Salito”, avrebbe appiccato in diversi punti il fuoco alla vegetazione costituente macchia mediterranea con un accendino a gas, posto sotto sequestro. I Carabinieri sono intervenuti sul posto a seguito di segnalazione di alcune guardie Wwf.

La conta dei danni
I diversi focolai divampati nella zona hanno creato notevoli danni. A spegnere gli incendi sono intervenuti i vigili del fuoco di Mussomeli che hanno, così, limitato i danni visto che il vento era forte.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.