22 agosto 2021

SORPRESO MENTRE APPICCA FUOCO, ARRESTATO PIROMANE A RAFFADALI



Dal sito www.blogsicilia.it

UN PENSIONATO DI 77 ANNI 

21/08/2021
Nella mattina di ieri i Carabinieri della Stazione di Raffadali (AG) hanno arrestato un pensionato di 77 anni originario del posto e residente in Belgio, sorpreso ad appiccare il fuoco alla folta vegetazione ormai secca in contrada Sant’Anna.


Fiamme minacciavano case e aziende agricole

Le fiamme a causa del vento si sono propagate velocemente all’area circostante fino a lambire alcune abitazioni private e aziende agricole/commerciali situate nei pressi, creando pericolo per l’incolumità pubblica. Fortunatamente le fiamme sono state domate senza particolari conseguenze dai Vigili del Fuoco di Agrigento intervenuti sul posto.


Nessuna spiegazione, arrestato

L’uomo, che al momento non ha fornito alcuna spiegazione per la sua azione, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento è stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Raffadali in attesa dell’Udienza di convalida dell’arresto.


Appicca fuoco all’auto per ‘nervosismo’, denunciato

Nei giorni scorsi, ad Adrano (CT), agenti del commissariato di polizia hanno denunciato in stato di libertà un 32enne per incendio. L’uomo, per motivi rimasti sconosciuti, ha appiccato il fuoco alla propria autovettura posteggiata in strada. Le fiamme si erano pericolosamente estese a sterpaglia e rifiuti presenti nelle vicinanze. Agli agenti che gli hanno chiesto il motivo del gesto, l’uomo ha risposto di avere agito per “nervosismo”


A Palermo è caccia a due piromani

Roghi di rifiuti a Palermo. Vigili del fuoco impegnati a spegnere fiamme nei cassonetti in città. Più volte i pompieri sono andati nel quartiere Borgo Nuovo in piazzale Pirandello e Largo Castronovo per spegnere i roghi appiccati alla catasta di rifiuti.

Alcuni residenti nel cuore della notte segnalavano la presenza di due ragazzini a bordo di uno scooter e con una tanica di benzina che avrebbero appiccato gli incendi. Sono in corso le ricerche dei due da parte delle forze dell’ordine. Si stanno cercando di acquisire le immagini di qualche sistema di videosorveglianza presente nella zona. Incendi di rifiuti anche in via Messina Marine.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.