16 luglio 2019

VILLASMUNDO (SR). DONNA SORPRESA A INNESCARE INCENDIO: ARRESTATA PIROMANE 50ENNE


Dal sito newsicilia.it

16 Luglio 2019
VILLASMUNDO – La zona costiera che si prolunga da Augusta e che arriva sino alle porte di Siracusa, attraversata per tutta la sua lunghezza dalla Strada Statale 115 e nel mezzo della quale è insediato uno dei poli petrolchimici più grandi d’Italia, nei giorni appena trascorsi è stata funestata da numerosi incendi che, oltre a causare ingenti danni alle aziende del petrolchimico, hanno messo in difficoltà allevatori della zona che con sono riusciti a mettere in salvo i propri allevamenti.

In tale contesto si è evidenziata anche l’opera delle persone in divisa che, in taluni casi, hanno salvato delle persone accerchiate dalle fiamme. Evidentemente quanto accaduto non è stato di monito per tutti, in quanto si è verificato che i militari della stazione carabinieri di Villasmundo, con una pattuglia impegnata a monitorare il territorio interessato dal fenomeno degli incendi, a seguito di segnalazione di un residente della zona, si sono recati in contrada Insito, dove è stata segnalata la presenza di una donna che aveva appena innescato un incendio.

Solo grazie alla immediatezza dell’intervento si sono scongiurati danni maggiori; le fiamme, spente dai vigili del fuoco di Augusta, prontamente intervenuti, hanno distrutto circa 5mila metri di vegetazione spontanea, lambendo casolari e abitazioni.

L’azione investigativa ha permesso ai militari di arrestare, in flagranza, A. A. P., augustana di 50 anni, a cui è stata contestata la violazione penale di incendio doloso.

La donna, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Siracusa, è stata posta agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Fonte: newsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.