04 agosto 2022

APPRENDIAMO DALLE SEGRETERIE FAI, FLAI E UILA PALERMO, CHE IN DATA 01 AGOSTO 2022 UN ASPI DI CONTESSA ENTELLINA È DECEDUTO SUL POSTO DI LAVORO. SU RICHIESTA DI ALCUNI OPERAI È STATO PREDISPOSTO UN MODELLO CHE PERMETTE DI TRATTENERE, UNA CIFRA LIBERA E ASSOLUTAMENTE VOLONTARIA, DALLA RETRIBUZIONE DI AGOSTO DA FAR PERVENIRE ALLA FAMIGLIA DEL LAVORATORE


Ricevo e pubblico
dalle Segreterie Prov.li 
di Fai, Flai e Uila Palermo

Forse non molti di voi sanno che giorno 1 agosto un lavoratore forestale dell'antincendio di Contessa Entellina è deceduto sul posto di lavoro, stroncato da una crisi cardiaca che non gli ha lasciato scampo. È corretto chiarire che la tragedia non è stata causata da un intervento sul fuoco ma il fatto ha colpito ugualmente e non poco tutti gli addetti, compresi i colleghi forestali di ruolo.
Alcuni operai delle squadre ASPI di Palermo ci hanno chiesto di rendere possibile una raccolta fondi come già fatto in precedenza almeno in una occasione. Vista l'immediata disponibilità data dal Dirigente dell'ispettorato, Dott. Ciro Pedrotti, abbiamo predisposto un modello che permette di trattenere, una cifra libera e assolutamente volontaria, dalla retribuzione di agosto, sarà poi l'Uffico a far pervenire alla famiglia del lavoratore quanto raccolto.
Sollecitarvi all'adesione ci sembra non solo inutile ma anche irrispettoso della sensibilità e dalla coesione sempre dimostrata dai lavoratori dell'antincendio di Palermo.
Palermo 4 Agosto 2022
F.to Le segreterie FAI, FLAI e UILA Provinciali



Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte del Blog







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.