14 agosto 2021

INCENDI IN SICILIA: FERMATI DUE ALLEVATORI PRESUNTI PIROMANI, SONO PADRE E FIGLIO. SECONDO LE INDAGINI DEI CARABINIERI AVEVANO PIANIFICATO UN ENORME ROGO ANCHE PER FERRAGOSTO. SONO SOSPETTATI DI AVER APPICCATO INCENDI BOSCHIVI NELLA ZONA DEI MONTI IBLEI. VIDEO DEL TEN. COLONNELLO



Dal sito www.lapresse.it

14 Agosto 2021
(LaPresse) Due pastori catanesi sono stati fermati dai carabinieri perché sospettati di essere responsabili di aver appiccato incendi boschivi nella zona dei monti Iblei: i due allevatori stavano anche progettando un grande incendio a Ferragosto. Il decreto di fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa a conclusione di rapide indagini avviate a seguito di una serie di roghi che, a partire dal mese di luglio, hanno interessato vaste aree della provincia, in particolare la zona dei monti Iblei, in agro di Buccheri, un borgo medievale di circa 1.800 abitanti che, in alcuni casi è risultato anche lambito dalle fiamme, con serio rischio per l’incolumità della popolazione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.