02 dicembre 2023

MISTRETTA (ME). APPICCA UN INCENDIO NEL BOSCO E FUGGE IN AUTO, MA A "SPIARLO" C'ERANO I CARABINIERI


Dal sito www.messinatoday.it

In manette un 73enne di Mistretta. Con sè aveva tre accendini e un innesco appena utilizzato per alimentare il rogo

Con le mani nel sacco.
A Mistretta i Carabinieri hanno arrestato un piromane che aveva da poco incendiato un bosco. L'uomo, 73 anni già noto alle forze dell'ordine, è adesso ritenuto responsabile del reato di incendio boschivo aggravato. Ieri, 1 dicembre, i carabinieri hanno notato una colonna di fumo e delle fiamme elevarsi da una zona rurale coperta da macchia mediterranea, in contrada Piano Rose di Mistretta.

appiccato un altro focolaio. Il soggetto è stato riconosciuto dai militari in osservazione, i quali, nell’immediatezza, sono riusciti a intercettarlo e fermarlo. Sul posto sono intervenuti poi i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme.  Il 73enne è stato pertanto arrestato in flagranza di reato per incendio boschivo aggravato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Patti, in attesa dell’udienza di convalida del giudice.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.