12 novembre 2020

CARABINIERI ARRESTANO TRE PIROMANI A CERDA E TRABIA


Dal sito www.cefaluweb.com

11 novembre 2020

Roghi di rifiuti e sterpaglie
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Cerda sono intervenuti lungo la SS120 per segnalazione di tre incendi di sterpaglie, individuando e traendo in arresto l’autore, un 67enne originario di Scillato già noto per reati analoghi.
D.L.g. è stato avvistato nei pressi dei roghi, originati a breve distanza, e immediatamente fermato dai militari, intervenuti tempestivamente.  Il piromane, perquisito, aveva ancora con se’ un accendino e diversi tovaglioli di carta di cui si era appena servito per creare i rudimentali inneschi.  Il 67enne, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.
Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Termini Imerese, dopo aver interessato circa 200 metri di vegetazione.  Ieri, dopo la convalida, il G.I.P. di Termini Imerese ha disposto, per il 67enne residente a Cerda,  la misura cautelare degli arresti domiciliari.  In una distinta operazione eseguita nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Trabia hanno arrestato R.g. e S.a., entrambi bagheresi di 47 anni, perché sorpresi mentre, in un terreno privato della zona di San Nicola L’Arena, bruciavano una cospicua quantità di rifiuti di varia natura, in particolare materiale ferroso e plastico.
Da accertamenti è emerso che R.g. vantava altre segnalazioni per reati dello stesso tipo.
Gli arrestati, su disposizione della Procura di Termini Imerese, sono stati posti ai domiciliari in attesa di convalida.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.