11-11-2020 - Dopo aver analizzato le contraddizioni dell'ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte relativamente l'emergenza sanitaria, possiamo sostenere che nemmeno un centesimo è stato stanziato per i lavoratori agricoli iscritti negli elenchi anagrafici dell'Inps.
Per queste ragioni nei prossimi giorni avanzeremo le nostre proposte al Presidente del Consiglio Conte accompagnate da una conferenza stampa.
Il primo punto che farà parte del nostro pacchetto rivendicativo sarà la richiesta del riconoscimento della riconferma delle giornate lavorative dell'anno precedente poiché i lavoratori agricoli nel 2020, a seguito della pandemia (che è peggio di una calamità) si sono visti ridurre drasticamente sia il numero delle giornate lavorative che, di conseguenza, il reddito.
Nel caso in cui non dovessimo essere ascoltati, saremo costretti ad attivare significative forme di lotta.
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.