19 agosto 2023

AGRIGENTO. HA APPICCATO IL FUOCO AD UN TERRENO DI STERPAGLIA: DENUNCIATA QUARANTENNE PIROMANE


18/08/2023 - Nino Ravaná

Dal sito siciliatv.org
Fermata dopo che aveva appiccato il fuoco ad un terreno ricoperto di sterpaglia nel quartiere di Fontanelle, ma non ha fatto in tempo ad allontanarsi. Si tratta di una donna “pizzicata” dai poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento. L’immediato intervento dei ai vigili del fuoco a permesso di circoscrivere le fiamme e ad evitare che le stesse si propagassero alle proprietà private.

A finire nei guai una quarantenne domiciliata ad Agrigento. E’ stata denunciata, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di incendio doloso. Un reato grave punito con la reclusione da tre a sette anni. Un colpo grosso quello messo a segno dalla polizia di Stato nel contrasto e lotta agli incendi dolosi, che in questa caldissima estate hanno portato alla devastazione anche di aree di pregio.

E dopo gli ultimi vasti roghi che, hanno interessato aree boschive e rurali in diverse zone della provincia agrigentina, i poliziotti sotto le direttive del questore Emanuele Ricifari hanno ulteriormente intensificato i servizi di perlustrazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.