19 agosto 2023

L'ON. ISMAELE LA VARDERA: MATTEO BRANDI OPERAIO FORESTALE CHE HA PERSO LA VITA PER DIFENDERE LA SICILIA DAI ROGHI, EROE CHE RACCONTA UNA STORIA PIÙ PROFONDA. PROPORRÒ IN PARLAMENTO UNA GIORNATA IN RICORDO DEGLI OPERAI FORESTALI CHE HANNO PERSO LA VITA NELL’ESERCIZIO DELLE LORO FUNZIONI


Dalla pagina Facebook
dell'On. Ismaele La Vardera

Lui è Matteo Brandi operaio forestale che ha perso la vita per difendere la Sicilia dai roghi, eroe che racconta una storia più profonda. 

Tanto negli anni si è detto sui forestali siciliani, spesso li abbiamo criminalizzati, troppe volte li abbiamo liquidati come un esercito di nulla facenti; ebbene in queste ore stanno difendendo i nostri territori spesso a mani nude. A loro dobbiamo un grande grazie per aver salvato il castello Utveggio, forse noi come politica dovremmo fare un grande mea culpa per la gestione assolutamente inadeguata.

Onore a te Matteo, proporrò in Parlamento una giornata in ricordo degli operai forestali che hanno perso la vita nell’esercizio delle loro funzioni.









2 commenti:

  1. Onorevole come dice lei ormai noi non crediamo più a nessuno.Noi forestali facciamo solamente il nostro dovere.

    RispondiElimina
  2. Gent.Mo Onorevole, da LTD antincendio apprezzo la sua disponibilità nel voler ricordare chi di noi non ce l ha fatta nell esercizio del proprio dovere, naturalmente si usa ancora il termine difforme di OPERAIO già sostituito a illo tempore da OPERATORE o ancora meglio ADDETTO, perché il termine operaio è generico e per il delicato compito affidatoci dopo averci professionalizzato, è determinante che ci si appelli a dovere. ritengo sia opportuno che Lei con una interrogazione chieda di chi è la responsabilità di questo decesso. alcuni testimoni parlano di un soccorritore che lo spinge deliberatamente durante le operazioni di soccorso, e se va a leggere le varie rassegne stampa, chi lo spinge provocandone le lesioni mortali ( non indossare la,stessa uniforme operativa!!!!. È PROPEDEUTICO CHE INDUCA LA MAGISTRATURA A FARE LUCE SULL ACCADUTO. salvo Iacono capo squadra del SAB

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.