11 novembre 2022

C’È UNA DENUNCIA PER INCENDIO BOSCHIVO COLPOSO A SANT’ANGELO DI BROLO (ME)


Dal sito 98zero.com

Il rogo lo scorso mese di settembre sembra sia partito da un terreno privato

10 NOVEMBRE 2022 - ANTONIO PUGLISI
Una persona di Sant’Angelo di Brolo è stata denunciata dagli uomini del Corpo Forestale della locale caserma, agli ordini dell’ispettore Calogero Fabio, in quanto ritenuta responsabile di incendio boschivo colposo.

I fatti si riferiscono allo scorso mese di settembre quando le fiamme hanno danneggiato, a Sant’Angelo di Brolo, oltre due ettari di macchia mediterranea ed uliveto. Il rogo era stato spento con l’ausilio di un mezzo aereo.

Le indagini, svolte dal Corpo Forestale, hanno evidenziato l’origine colposa scaturita, con ogni probabilità, dall’imprudenza di qualcuno che, nel tentativo di bruciare sfalci, ramaglie e sterpaglie in un terreno di sua proprietà, non sia riuscito ad evitare il propagarsi delle fiamme.

L’incendio si era così esteso ai terreni circostanti che sono stati notevolmente danneggiati.

Fonte: 98zero.com




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.