25 agosto 2023

VASTO INCENDIO IN COSTONE DI RAGUSA IBLA, UN ARRESTO


Dal sito www.ansa.it

Cc e Ps, causato da lavori fabbro a cancello,scintille su paglia

(ANSA) - RAGUSA IBLA, 25 AGO - Sarebbe state le scintille provocate da un lavoro di saldatura a un cancello di ferro e cadute su del fieno secco che era a poco distanza l'origine del vasto incendio che da ieri investe il costone sotto via del Mercato, in contrada Scassali, a Ragusa Ibla. A favorire l'estendersi del rogo anche l'esplosione di una bombola di gas raggiunta dalle fiamme. 
L'uomo che era al lavoro, un 69enne del posto, è stato arrestato da carabinieri e polizia perché ritenuto "responsabile di aver provocato un incendio boschivo dal quale, anche se causato per colpa, ne derivava un pericolo per alcuni edifici e abitazioni della stessa contrada, nonché per gli animali da allevamento oltre che a determinare un grave danno a flora e fauna di un'area protetta". La Procura ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa della convalida del Gip.
Il fronte delle fiamme è ancora attivo. Da ieri per domare l'incendio sono al lavoro vigili del fuoco e persone del corpo forestale regionale con il supporto di Canadair ed elicotteri che hanno effettuato lanci di acqua (ANSA).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte: www.ansa.it


Leggi anche:



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.