05 agosto 2022

SORPRESO AD APPICCARE INCENDI IN UN’AREA BOSCHIVA DEL COMUNE DI SPERLINGA: UN FERMO


Dal sito sicilianews24.it

04 Agosto 2022
Nella giornata di martedì, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sala Operativa del Commissariato di P.S. di Nicosia ha ricevuto una segnalazione per un incendio divampato nel territorio del Comune di Sperlinga che ha interessato circa 10 ettari di area boschiva.

Una volta raggiunta l’area, gli agenti si sono messi alla ricerca del presunto autore del reato il quale era stato visto dai residenti del luogo mentre appiccava il fuoco in più punti della vegetazione.

L’incendiario, dopo essere riuscito a sfuggire agli stessi cittadini che hanno tentato di bloccarlo, si è dileguato arrampicandosi sul costone di un impervio passo collinare.

Durante l’inseguimento, l’uomo mostrava i segni di un forte stato di agitazione e, per sfuggire alla cattura, ha iniziato a lanciare pietre e a inveire nei confronti degli operatori di polizia, i quali sono riusciti a raggiungere e bloccare l’uomo in condizioni di assoluta sicurezza anche grazie all’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Sperlinga che nel frattempo sono intervenuti sul posto. La persona è stata denunciata in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.