03 Agosto 2022
Caldo e vento alimentano incendi in provincia di Palermo e di Trapani. I due focolai più grossi a Piana degli Albanesi e a Borgetto. Fuoco anche lungo la Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza di Alcamo.
Bruciano Piana e Borgetto
Due grossi incendi sono divampati in queste ore in provincia di Palermo. Uno a Piana degli Albanesi nel monte Leardo in contrada Sant’Agata il secondo a Borgetto nel monte Gradara nella zona del santuario di Romitello. Sui due fronti sono impegnate diverse squadre antincendio di vigili del fuoco e forestali e i mezzi aerei Canadair ed elicotteri.
A Borgetto avvistati presunti piromani
Pare che qualcuno a Borgetto lungo la strada statale avrebbe visto due persone che appiccavano le fiamme. Al momento stanno indagando i Carabieri. Le fiamme hanno minacciato il Santuario di Romitello ma anche alcune villette.
Chiusa l’autostrada A29dir
L’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni tra Alcamo e Fulgatore, per la presenza di un incendio ai margini della sede autostradale. Sul posto i Vigili del Fuoco e un Canadair.
Sul posto è presente anche il personale di Anas per il ripristino della circolazione autostradale.
Fonte: www.direttasicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.