27 febbraio 2020

INCENDIO “FUORI STAGIONE” A SAN MARTINO: IN CENERE ETTARI DI BOSCO. IL BLOG: NEL FRATTEMPO IL M5S CHIEDE DI ANTICIPARE L'UTILIZZO DEGLI OPERAI FORESTALI PERCHÈ È INCONCEPIBILE - DICONO - CHE VENGANO CHIAMATI AD AGIRE PER L'ANTINCENDIO A GIUGNO QUANDO GIÀ LE TEMPERATURE SONO ALTISSIME


Dal sito www.monrealepress.it

26 Febbraio 2020
Incendio anomalo e fuori stagione a San Martino delle cale, la frazione montana di Monreale. Dalle 13,30 circa, le fiamme sono divampate all’altezza del cimitero per propagarsi rapidamente verso la cosiddetta zona da Giacomino, su monte Pietroso.



Le fiamme, hanno trovato il terreno adatto per propagarsi, vista l’assenza delle piogge e si sono diffuse rapidamente, anche perché sospinte dal forte vento che imperversa su quelle zone. Sul posto per monitorare la situazione, l’assessore Luigi D’Eliseo e il consigliere comunale Flavio Pillitteri, insieme agli uomini dei Carabinieri e della Forestale. Sulla zona stanno intervenendo i mezzi aerei: due canadair, infatti, sono stati inviati dalla Protezione civile da Lamezia Terme.





_________________________________________________


Nel frattempo il M5S chiede di anticipare l'utilizzo degli operai forestali proprio per la prevenzione incendi




_________________________________________________


Alcuni incendi dolosi del 2020








2 commenti:

  1. Come si fa a non capire che statisticamente, gli incendi che fanno più danno sono quelli occorsi nei mesi di aprile e maggio, solo perché non v è personale aib! per ogni ettaro di bosco bruciato in quel periodo dovrebbe dimettersi un deputato dell' Ars! Vergogna.

    RispondiElimina
  2. Nonadateperauestitraditore esenzavergogna vifagiovederesenonandate piu avotare qualcosavoienifuori otanttasperienza sonotuttiuquale vanno alaregioni pelesueinteredde nonovostomai diquestaregioni fareunaleggi peloperaio vergoquatevi senzatoglierenessuno tommasolampedusa

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.