27 febbraio 2020

SINDACATI. SIRACUSA, UGL: "I LAVORATORI FORESTALI ANCORA SENZA STIPENDIO DA DICEMBRE 2019". IL BLOG: IL PROBLEMA PURTROPPO SI RISCONTRA ANCHE NELLE ALTRE PROVINCE. PERÒ L'ART.15 DEL CIR...


Dal sito www.siracusapost.it

26/02/2020
A denunciarlo è Ugl Siracusa che sottolinea la "disperazione nei lavoratori della categoria".

Mancati stipendi del mese di dicembre 2019 per il dipendenti forestali. A denunciarlo è Ugl Siracusa che sottolinea la "disperazione nei lavoratori della categoria".
Il sindacato sollecita la Regione sicilia a provvedere

Fonte: www.siracusapost.it



Leggi anche:

Siracusa, mancato pagamento mensilità dicembre 2019. L'Ugl scrive all'Ufficio Provinciale Azienda Forestale e al Prefetto di Siracusa


CIR
ART.15
RETRIBUZIONE

La corresponsione della retribuzione sia per gli LTI che per gli LTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese.





18 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere.
      ART.15
      RETRIBUZIONE
      La retribuzione spettante ai lavoratori forestali viene così determinata:
      Per gli LTI
      a) Dal salario nazionale stabilito dal CCNL vigente alla data di entrata in vigore del presente
      contratto come riportato nell'allegata tabella delle retribuzioni;
      b) Dal salario integrativo regionale che viene determinato nella misura dell'1,7% di incremento
      mensile sul minimo nazionale conglobato.
      Per gli LTD:
      a) Dal salario nazionale stabilito dal CCNL come riportato nell'allegata tabella delle retribuzioni;
      b) Dal salario integrativo regionale che viene determinato nella misura dell'L,7% di incremento
      mensile sul minimo nazionale conglobato.
      c) Dal terzo elemento pari al 31,36% delle lettere a) e b).
      La corresponsione della retribuzione sia per gli LTI che per gli LTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese.
      Firmato da chi ha sempre amato raccontare la verità!

      Elimina
  2. In effetti questa non è una notizia ...la notizia potrebbe essere "PAGATI GLI STIPENDI DI DICEMBRE DEI FORESTALI."ECCO QUESTA SAREBBE UNA BELLA NOTIZIA VISTO CHE DA 37 ANNI AD OGGI NON C'E MAI STATTA!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sono di parte, sono dalla parte dei lavoratori che devono, anzi dobbiamo avere lo stipendio puntuale come tutti gli altri dipendenti. Io, visto che amo raccontare la verità non ho fatto altro che copiare l'intero art. 15 per come mi avevi invitato, anche se non ero obbligato, l'ho fatto per una questione di correttezza. Il problema della Forestale a volte sono proprio i forestali. Mi dispiace che non hai capito che bisogna stuzzicare il Governo. Un consiglio, non ti arrampicare sugli specchi... Buona serata

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Mi sa che continui a dire cavolate, vengo e mi spiego, ma cortesemente dimostrami il contrario con i fatti e non con le solite menzogne. Mi mandi cortesemente l'art. 15, quello vero e non quello che tu vorresti far credere, perchè carta scritta leggere si vuole, così vediamo chi dice il falso. Ma dove l'hai visto? Per quanto riguarda i mie rappresentanti, ti comunico anche che non sono iscritto in nessun Sindacato, però ho pieno rispetto di loro. Non solo, ho brillanti rapporti e ne sono onorato, ci confrontiamo spesso e qualche volta capita anche di pensarla diversamente. Adesso o mi dimostri con documenti in mano quello che hai insinuato o altrimenti tacci per sempre! Voglio proprio vedere chi tra noi due racconta la verità!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ho il contratto, tu invece quale contratto hai? Non ti sei fidato nonostante ho riportato parola per parola, compreso le virgole l'art. 15. Mi dici cortesemente la dichiarazione verbale dov'è scritta. Ti facilito la ricerca inviandoti il link così verifichi e mi fai sapere. https://drive.google.com/file/d/1ut2XYG1hf4lF5MNX6ykK-Pd2uOjDhNCF/view

      Elimina
  5. Aspetto il contratto per vedere chi scrive la verità

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai deludendo, ti sei inventato letteralmente questa formula nel nuovo contratto. Ma lo sai che gran fesseria hai scritto? Hai fatto una pessima figura. Ma lo sai che si deve raccontare sempre la verità? Anche quando fa male. Buona notte, ma nel frattempo fammi avere la prova, visto che quella della Regione non ti basta...

      Elimina
  8. Tu puoi scrivere che l'asino vola. Mi mandi cortesemente la prova come ho fatto io?

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto non ho più niente da dire ad uno che nega la realtà e non riconosce i documenti della Regione. Vedi che devi essere tu a dimostrare il contrario. Fai copia incolla del link se ci riesci, oppure procurati il contratto prima di sparare cavolate.

      Elimina
  10. Per facilitarti sempre la ricerca, a destra nel Blog, nella sezione "Normative" trovi il contratto. Ovviamente se ci credi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.