15 febbraio 2020

DUE INCENDI NEL PALERMITANO, INTERVIENE LA FORESTALE


Dal sito monrealenews.it

14 Febbraio 2020
Il primo è avvenuto in località Lasi di Piana degli Albanesi, l’altro nella zona di Portella Pozzillo a Monreale

PALERMO, 14 febbraio – Il personale dei distaccamenti di Piana degli Albanesi e di Palermo-Villagrazia del Corpo forestale della Regione Siciliana è stato impegnato, oggi pomeriggio, nello spegnimento di due incendi boschivi.

Il primo è avvenuto in località Lasi di Piana degli Albanesi, l’altro nella zona di Portella Pozzillo a Monreale. Nell’attività sono state impegnate anche due autobotti dei vigili del fuoco. A causa del forte vento e delle zone impervie, si è reso necessario l'intervento di un Canadair che ha operato su entrambi gli incendi riuscendo a spegnerli intorno alle ore 16. Complessivamente sono andato distrutti circa 8 ettari di bosco e macchia mediterranea. Non si esclude l'origine dolosa degli incendi e pertanto sono in corso indagini del personale del Corpo forestale per risalire agli autori del gesto criminoso.

Fonte: monrealenews.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.