03 marzo 2020

CAPO D’ORLANDO, VASTO INCENDIO IN CONTRADA MASSERIA, ABITAZIONE A RISCHIO


Dal sito www.amnotizie.it

Di Maria Elena Calio -2 Marzo, 2020
Grosso rogo è scoppiato intorno alle 21:15 di questa sera, lunedì 2 marzo, nei pressi della zona industriale di Contrada Masseria, a Capo d’Orlando.

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che, spinto dal vento di scirocco che sta soffiando in queste ore, sta devastando una buona parte di vegetazione della zona.

La grossa colonna di fumo è chiaramente visibile anche a qualche chilometro di distanza.

Le fiamme hanno lambito un’abitazione, che ha rischiato di essere risucchiata dal fuoco. Il pronto intervento dei volontari della Protezione Civile ha evitato il peggio.

Per l’intervento dei Vigili del Fuoco si è infatti dovuto attendere più del previsto. La squadra di Sant’Agata Militello era infatti impegnata a Tusa ed è dovuto intervenire il distaccamento di Patti, arrivato intorno alle 22.30. Nel frattempo i volontari della Protezione Civile avevano domato il fuoco, circoscrivendolo in una piccola area. Intorno alle 22.45 le fiamme sono stato spento.

Fonte: www.amnotizie.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.