29 febbraio 2020

CASTELLAMMARE DEL GOLFO, ANCORA UN INCENDIO NELLA ZONA DI SCOPELLO. GLI UOMINI DELLA FORESTALE SONO INTERVENUTI SUBITO E HANNO BLOCCATO LE FIAMME


Dal sito www.tp24.it

27/02/2020
Ancora un incendio nella zona di Scopello. Ad essere interessata dalle fiamme è stata l'area di contrada Bosco e ad andare a fuoco sono stati due ettari circa di terreno. Gli uomini della forestale e i vigili del fuoco infatti sono intervenuti subito e hanno bloccato le fiamme.

E' stato trovato un punto di innesco, segno che qualcuno, forse qualche allevatore della zona, abbia dato fuoco a delle sterpaglie ma con il vento le fiamme sono diventate incontrollabili. 

A distanza di qualche settimana, un nuovo incendio, fortunatamente circoscritto subito. Agli inizi del mese di febbraio sono andati in fumo 30 ettari di macchia mediterranea. Negli ultimi anni, purtroppo, gli incendi che si sono susseguiti in tutto il versante della costa di Castellammare hanno reso più accentuato il problema del dissesto idrogeologico della zona e reso più fragili i terreni, come quelli di Monte Inici che sono a rischio frana.

Fonte: www.tp24.it



Leggi anche.

Incendio a Scopello dietro Torre Bennistra







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.