Il concorso per il reclutamento di 46 agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana va avanti nonostante le polemiche
Simone Olivelli - 17 Novembre 2023
Una riunione per vagliare l’invio della documentazione da parte dei candidati in possesso di titoli preferenziali. Il concorso per il reclutamento di 46 agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana è ripreso da qui. Stando a quanto appreso dal Qds, la seduta della commissione presieduta dal dirigente Salvo Di Salvo è avvenuta ieri mattina all’interno degli uffici palermitani di via Pietro Bonanno, dove ha sede il Servizio Antincendio Boschivo.
La notizia conferma la volontà da parte della Regione di proseguire nel percorso di selezione, avviato a fine 2021, ma che è entrato nel vivo soltanto a fine ottobre, con lo svolgimento delle prove scritte a risposta multipla. I test, che si sono svolti nell’arco di più giorni tra Catania e Siracusa, consistevano in sessanta quesiti da affrontare in altrettanti minuti. Una procedura simile a quella seguita per gli altri concorsi pubblici indetti in questi ultimi anni dalla Regione, ma che stavolta è finita nel mirino delle critiche per la divulgazione della graduatoria provvisoria in una fase in cui il documento sarebbe dovuto rimanere riservato. A contribuire alle polemiche, che hanno portato molti candidati a chiedere l’annullamento dell’intero iter, è stata poi l’avere scoperto che in testa alla graduatoria, con il massimo punteggio, si trovava il figlio dell’ex dirigente generale Giovanni Salerno, a capo fino a inizio del 2023 del dipartimento da cui provengono i componenti della commissione giudicatrice.
Andare avanti, nonostante i veleni...
L'articolo continua in questo link:
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.