Bocciato anche l'emendamento del Gruppo Alleanza Verdi e Sinistra di inserire gli operai forestali nella lista dei lavori gravosi. Ci siamo rimasti veramente male. Peccato!
di Michele Mogavero
A decorrere dal 1° gennaio 2025, le disposizioni di cui al decreto legislativo 21 aprile 2011, n. 67, riguardanti i lavori usuranti, dovevano essere estese anche ai lavoratori forestali. Ma il Governo Meloni non ha preso in considerazione la giusta e sacrosanta proposta dei Parlamentari, Grimaldi, Mari, Zanella, Bonelli, Fratoianni, Borrelli, Dori, Ghirra, Piccolotti, Zaratti, del Gruppo ALLEANZA VERDI E SINISTRA.
Il Blog ha scritto a tutti i firmatari dell'emendamento ed ha avuto riscontro su whatsapp dall'On. Marco Grimaldi, che ringraziamo di vero cuore.
Alla domanda se era passata per caso la norma di inserire anche gli operai forestali tra i lavoratori usuranti.
l'On. Marco Grimaldi ci ha risposto così:
"No ahime"
Eppure questa eccellente proposta poteva essere d'aiuto al Governo Schifani per stabilizzare quelli che rimanevano. Ma hanno ritenuto più importante aumentare gli stipendi ai ministri e sottosegretari non eletti in parlamento.
Vuol dire che le priorità sono altre. Non sappiamo se al Senato può essere riproposto sia questo emendamento, che quello della lega di 55 milioni all'anno dal 2025 al 2029 e quindi di aumentare le giornate fino ad un massimo di 178.
E se veramente si vuole dare un'aiuto concreto a tutto il comparto agricolo e forestale, ma con i fatti e non a parole, bisogna anche innalzare al 75% l'indennità di disoccupazione agricola per come proposto dal Gruppo Parlamentare di Articolo 1 ed equipararli con quelli degli altri settori e rendere giustizia anche ai lavoratori agricoli e forestali. La proposta era bipartisan!
Link della notizia:
Ritornando al discorso di estendere nella lista dei lavori gravosi anche i lavoratori forestali. Ebbene, abbiamo ripreso gli articoli in pompa magna dei Governi precedenti del Pd e Conte II. Anche questi governi hanno le loro colpe. Punto.
Ricordiamo in particolare gli scienziati del PD, che avevano la possibilità di farlo e non l'hanno fatto. Bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla,
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.