Fonte: www.confil.it
*****
di Michele Mogavero
Il Blog ha letto da qualche parte questa notizia e in un primo momento ci sembrava una grande fake news, una notizia del genere l'avrebbero data tutti, anche i Sindacati tutti.
Però incuriositi abbiamo voluto ugualmente fare alcune ricerche per constatare la veridicità. Abbiamo scoperto che non era una bufala ma era realtà. A questo punto il Blog si è intestardito e quindi, a tutti i costi doveva sapere se l'emendamento è stato recepito e quindi inserito nella legge di bilancio.
Iniziamo a scrivere al sito Confil (Confederazione Italiana Lavoratori), che ha dato la notizia e a tutti i deputati citati dallo stesso.
Ebbene, ci ha risposto solo l'On. Arturo Scotto (Coordinatore nazionale di Articolo Uno), che ringrazio. Alla domanda, se l'emendamento era stato recepito, ci rispondeva così: "Temo di no. Vediamo nel corso della discussione della commissione."
Quindi, in base al riscontro che abbiamo ricevuto ci sarebbe ancora uno spiraglio, che secondo noi del Blog è pari all'1%, ovviamente auspichiamo di vero cuore di sbagliarci.
L'innalzamento al 75% dell'indennità di disoccupazione agricola significherebbe equiparare con quelli degli altri settori e rendere giustizia anche ai lavoratori agricoli e forestali.
Come sappiamo tutti, il trattamento dell'indennità di disoccupazione agricola è pari al 40% della retribuzione. Dall'importo spettante viene detratto il 9% per ogni giornata di indennità di disoccupazione erogata a titolo di contributo di solidarietà. Questa trattenuta viene effettuata per un numero massimo di 150 giorni.
attenzione, se equiparata all naspi, non conviene, come indennizzo rimane uguale, più o meno, come contribuzione ai fini pensionististici si andrà a perdere. Megllio che rimane così comè, informatevi bene!
RispondiEliminaFirmato : Ferrara angelo
Impossibile che rimanga. Semmai mi chiedo se sarebbero disposti a sganciare un terremoto di soldi perche la norma varrebbe per tutta l'italia.
RispondiElimina