Fonte: www.confil.it
*****
di Michele Mogavero
Il Blog ha letto da qualche parte questa notizia e in un primo momento ci sembrava una grande fake news, una notizia del genere l'avrebbero data tutti, anche i Sindacati tutti.
Però incuriositi abbiamo voluto ugualmente fare alcune ricerche per constatare la veridicità. Abbiamo scoperto che non era una bufala ma era realtà. A questo punto il Blog si è intestardito e quindi, a tutti i costi doveva sapere se l'emendamento è stato recepito e quindi inserito nella legge di bilancio.
Iniziamo a scrivere al sito Confil (Confederazione Italiana Lavoratori), che ha dato la notizia e a tutti i deputati citati dallo stesso.
Ebbene, ci ha risposto solo l'On. Arturo Scotto (Coordinatore nazionale di Articolo Uno), che ringrazio. Alla domanda, se l'emendamento era stato recepito, ci rispondeva così: "Temo di no. Vediamo nel corso della discussione della commissione."
Quindi, in base al riscontro che abbiamo ricevuto ci sarebbe ancora uno spiraglio, che secondo noi del Blog è pari all'1%, ovviamente auspichiamo di vero cuore di sbagliarci.
L'innalzamento al 75% dell'indennità di disoccupazione agricola significherebbe equiparare con quelli degli altri settori e rendere giustizia anche ai lavoratori agricoli e forestali.
Come sappiamo tutti, il trattamento dell'indennità di disoccupazione agricola è pari al 40% della retribuzione. Dall'importo spettante viene detratto il 9% per ogni giornata di indennità di disoccupazione erogata a titolo di contributo di solidarietà. Questa trattenuta viene effettuata per un numero massimo di 150 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.