03 dicembre 2024

SIFUS CONFALI SICILIA - IL GOVERNO MELONI TAGLIA 338 MILIONI DAI FONDI DI COESIONE ALLA SICILIA PER ERRORI DELLA PRESIDENZA MUSUMECI. SIFUS: MUSUMECI GIUSTIFICHI L'ACCADUTO E MELONI RIVEDA LA SUA POSIZIONE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 3-12-2024 - Apprendiamo con disappunto al taglio di 338 milioni di euro che il Governo Meloni effettuerà dal fondo extraregionale di coesione poiché ai tempi, evidentemente bui, della Presidenza Musumeci non sarebbero stati rispettati i cronoprogramma della programmazione. 
Il fatto più grave è  che circa 100 milioni di euro erano destinati alla manutenzione di alcune dighe (Disueli e Rosamarina) per una razionale lotta alla siccità.
Sarebbe il caso che il Ministro Musumeci giustificasse le ragioni di questo spiacevole incidente burocratico e il Presidente Meloni rivedesse, di conseguenza, la sua posizione circa l'annunciato taglio poiché queste risorse  oggi più che mai servono come il pane alla Sicilia.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.