18 settembre 2024

SIFUS CONFALI - OPERAI FORESTALI: DA OGGI SOLLEVANDO LA QUESTIONE IN GIUDIZIO CONTRO L'ABUSO DEI CONTRATTI A TERMINE ANZICHÈ 12 MENSILITÀ DI RISARCIMENTO DANNI SE NE POTRANNO OTTENERE 24 COME DA D.L N.131 DEL 16- 09-2024


Dalla pagina Facebook
del Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Roma 17-09-2024 La petizione popolare rivolta alla Commissione Europea promossa dallo studio legale Fasano in tempi non sospetti, è stata sicuramente determinante per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n del 16 09-2024 N.131.
L'art. 12 del d.l. medesimo, inserisce, tra gli altri, anche gli operai forestali nel pacchetto salva infrazioni. Ciò significa che nel momento in cui un operaio forestale solleverà  la questione in giudizio contro l'uso prolungato dei contratti a termine, potrà ottenere un risarcimento danni pari a 24 mensilità
Come sapete, il SiFUS, fino ad oggi, sulla base di n.9 sentenze della Suprema Corte di Cassazione ottenute dallo studio legale Savoca sta promuovendo cause contro l'uso continuato dei contratti a termine per ottenere le 12 mensilità previste dalla sentenze in questione.
Da oggi, si può e si deve ottenere molto di più, nella speranza che le Regioni Sicilia, Campania, Basilicata, Veneto, ecc mettano giudizio e stabilizzino con contratti di 39 settimanali e, naturalmente, a tempo indeterminato in maniera da evitare di pagare attraverso le tasche dei contribuenti enormi danni economici.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS




Leggi anche:











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.