18 settembre 2023

PIERO GALLI, OPERAIO FORESTALE DELL'ANTINCENDIO DEL 2° DISTRETTO PALERMO: LA FRITTATA È FATTA! DISEGNO DI LEGGE 570 DEL 07-09-2023. DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RIORDINO DEL PERSONALE FORESTALE. COSÌ LO HANNO CHIAMATO...AVREBBERO FATTO MEGLIO A CHIAMARLO: DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RIORDINO DEL PERSONALE VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE




Dalla pagina Facebook
di Piero Galli
operaio forestale dell'antincendio
ASPI Monte Gradara DS 2 Palermo

Mi auguro che oltre al danno non dobbiamo anche sorbirci la beffa!
Perchè da questa porcheria i forestali non avrebbero nessun vantaggio, mi spiacerebbe anche dover subire lo sfottò di chi invece lo interpreta come un aumento delle giornate per i forestali.
Intendono ampliare il periodo dell'antincendio, da 101 a 151 giornate, inserendo i volontari della associazioni di protezione civile.
Invece di fare una riforma organica del settore forestale, partendo dalle esigenze del bosco, del territorio, degli interventi di prevenzione degli incendi, delle opere di prevenzione del dissesto idrogeologico, partono da altre esigenze, quelle dei loro amici.
Per carità, legittime anche quelle, ma che senso ha prevedere di allargare ulteriormente un bacino che da sempre è sotto i riflettori perchè da tanti ritenuto spropositato? E per di più senza dare un'adeguata risposta alle legittime aspettative di chi ci lavora da oltre 30 anni!
E' un'ingiustizia che non serve ai forestali e non serve alla Sicilia.
La domanda sorge spontanea... allora a chi serve?
Beh... serve a chi la propone, a chi ne beneficia, a chi sa e tace, a chi potra avanti politiche consociative e trasformiste, a chi pensa di poter prendere in giro i forestali.
Mi auguro che tutti si facciano sentire, con chiarezza, con trasparenza, senza sotterfugi, tutti quelli che davvero vogliono stare dalla parte dei lavoratori, ma anche dalla parte della Sicilia.
Chiediamo una riforma seria, che metta al centro il nostro territorio, i nostri boschi, utilizzando i lavoratori forestali storici.
Tutti hanno diritto a un lavoro dignitoso, ma non serve la lotta tra poveri.
Mi auguro che chi dice di avere a cuore la nostra categoria, abbia un sussulto di dignità e si adoperi per fermare questo scempio a favore di una vera riforma del settore forestale con risposte concrete e dignitose per una categoria ormai stanca, ma che deve rimanere unita, senza spaccarsi tra manutenzione ordinaria e antincendio.
operaio forestale dell'antincendio
ASPI Monte Gradara DS 2 Palermo












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.