06 settembre 2023

DAL 15 APRILE AL 15 OTTOBRE. DDL ALL’ARS DI FDI: “AMPLIARE LA CAMPAGNA ANTINCENDIO A SEI MESI, TRASFORMANDO GLI OPERAI “SETTANTOTTISTI” E “CENTOUNISTI” IN “CENTOCINQUANTISTI”. IL BLOG: E PER I 151ISTI? E PER I LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE? MA I DEPUTATI DI FDI LO SANNO CHE ESISTONO ANCHE QUEST'ULTIMI?


Dal sito www.siracusanews.it

Tale modifica normativa consentirà la copertura del servizio per sei mesi, aumentando notevolmente l’attività di salvaguardia e tutela del territorio

06 Settembre 2023
Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia all’Ars ha presentato un disegno di legge che intende ampliare il periodo della campagna antincendio da quattro a sei mesi (dal 15 aprile al 15 ottobre), trasformando gli attuali operai “settantottisti” e “centounisti” in “centocinquantisti”.

“La tropicalizzazione del clima – dicono i deputati regionali FdI – impone una nuova strategia nella campagna antincendio in Sicilia, al fine di scongiurare eventi drammatici come quelli che si sono verificati nelle settimane precedenti. È ormai evidente la necessità di realizzare nella nostra isola una campagna antincendio più incisiva e capillare, dato che episodi gravissimi si sono verificati anche nei mesi antecedenti il cuore della stagione estiva. Abbiamo il dovere di intervenire sull’attività degli operai forestali e di farlo con immediatezza”.

Tale modifica normativa consentirà la copertura del servizio per sei mesi, aumentando notevolmente l’attività di salvaguardia e tutela del territorio. “Siamo certi, conoscendo la sensibilità del presidente Schifani e del nostro assessore Elena Pagana – concludono – che il Governo regionale vorrà accelerare al massimo verso questa soluzione, in modo da poter pianificare al meglio e per tempo l’organizzazione della campagna antincendio 2024”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI





2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.