08 settembre 2023

SIFUS CONFALI SICILIA - SE FRATELLI D'ITALIA HA A CUORE LA LOTTA AGLI INCENDI, SOSTENGA LA PROPOSTA DI RIFORMA DEL SIFUS. MIRABOLANTI SOLUZIONI ALTERNATIVE PER CONTRASTARE GLI INCENDI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 7-09-2023- Sembrerebbe che sia stato presentato all'ARS un disegno di legge da parte di Fratelli d'Italia che prevede per i forestali  un servizio di contrasto agli incendi lungo 6 mesi anziché 4. Sembrerebbe con relativo aumento di giornate dei contingenti inferiori fino  a 151 giorni.
Come si fá a prevedere 6 mesi di servizio di  contrasto agli incendi se contestualmente non si prevedono lavori di manutenzione e prevenzione da realizzarsi secondo le necessità del ciclo biologico della natura?
Dunque, va  bene 6 mesi di servizio antincendio ma a condizione che sia preceduto dai lavori di manutenzione preventiva altrimenti  risulterebbe fine a se stesso e significherebbe spendere  ugualmente dai 500 ai 700 milioni per canadair e compagnia bella. Suggeriamo al gruppo Parlamentare di Fratelli d'Italia, di sostenere la proposta di legge di riforma del comparto forestale che alcuni parlamentari, entro questo mese, presenteranno all'ARS per conto del sifus poiché con meno di 500 mila euro si prevedono contratti a tempo indeterminato per tutti i forestali in maniera che si possano occupare tutto l'anno della manutenzione del patrimonio boschivo, quindi, della "prevenzione" e possano realizzare un servizio di spegnimento degli incendi per tutto il periodo necessario.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.