08 settembre 2023

VITRANO: “AUTUNNO CALDO, PRONTI ALLE RIFORME” CLICCA PER IL VIDEO


Dal sito ilsicilia.it

Maria Calabrese 7 Settembre 2023
Nessuna frizione all’interno della coalizione di centrodestra. La maggioranza è salda e compatta attorno al presidente della Regione Renato Schifani. Ne è convinto Gaspare Vitrano, deputato regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Attività produttive all’Ars, in una intervista con ilSicilia.it

I temi affrontati riguardano l’attività legislativa di Sala d’Ercole che ha ripreso i lavori dopo la pausa estiva. Si auspica che il parlamento siciliano approvi celermente le riforme rimaste in stallo a causa dei tanti rinvii. Una questione da attenzionare è quella relativa all’istituzione della “Zes unica per il Sud” contenuta in una norma approdata sul tavolo del Consiglio dei Ministri. Il governo Meloni discuterà a breve del decreto legge recante “disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione e per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese”. Cosa cambia per la Sicilia? L’Isola dirà addio alle sue due Zone economiche speciali , un duro colpo, secondo Vitrano, per il nostro territorio.

Nei Palazzi della politica non è mistero che il deputato forzista sia dotato e gli si riconosca una grande capacità di mediazione e di dialogo, quando si tratta di mettere a tacere le diatribe all’interno dei partiti di centrodestra e che inevitabilmente si riflettevano anche sull’intera coalizione. Una capacità, quella di risolvere i conflitti interni, che in passato è stata dimostrata da altri uomini di centrodestra come Riccardo Savona e Roberto Di Mauro.

Fonte: ilsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.