Dalla pagina Facebook
Cgil Sicilia
Forestali: Flai Cgil Sicilia, sei mesi di campagna antincendio sarebbero un primo passo verso una riforma che deve riguardare tutta la forestale e tutti i contingenti, per la tutela del territorio e la lotta al dissesto idrogeologico
Palermo, 7 set - “Ampliare fino a sei mesi la campagna antincendio con conseguente incremento fino a 151 giornate del lavoro degli addetti , per come prevederebbe secondo quanto apprendiamo dai social un disegno di legge presentato all’Ars dal gruppo di fratelli d’Italia, è certamente un primo passo verso la tanto attesa riforma del settore. L’antincendio si fa però con una cura complessiva del territorio che preveda anche interventi contro il dissesto idrogeologico e di ripristino, perché i cambiamenti climatici incendi, ma non solo”: Lo dicono il segretario generale della Flai Cgil Sicilia, Tonino Russo e il segretario regionale Flai Giuseppe Di Franco. ”Come sindacato- aggiungono- auspichiamo che adesso si apra un confronto serrato col governo che conduca a una riforma complessiva che miri alla salvaguardia dell’ambiente in tutti i sensi, dagli incendi alle frane, a una forestazione produttiva, alla lotta al dissesto idrogeologico. Con una riorganizzazione - sottolineano - che coinvolga anche i lavoratori che, secondo la proposta di Flai, Fai e Uila devono essere organizzati in due contingenti, operai a tempo indeterminato e 151 giornate, con nuove assunzioni che assicurino anche un ricambio generazionale”.
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.