Dal sito www.siracusaoggi.it
11/04/2021 - GIANNI CATANIA
I volontari di Protezione Civile in assetto antincendio presidiano adesso l’ingresso principlale della Riserva Naturale di Vendicari.
Lo faranno tutti i pomeriggi, in accordo con il Dipartimento Sviluppo Rurale e il Corpo Forestale.
È una delle prime azioni decise dal Comune di Noto per aumentare la prevenzione antincendio, dopo il rogo che qualche sera fa ha colpito l’area dei pantani.
Ne è seguita una mobilitazione che ha trovato orecchie attente nel sindaco di Noto che ha dichiarato guerra ai piromani in riserva.
Fonte: www.siracusaoggi.it
Leggi anche:
Giorno 2 Aprile abbiamo espletato la visita medica a Buccheri e fatta richiesta per essere avviati il giorno 7 Aprile per 25 giorni di lavoro, con la qualifica di Addetto al museo agro forestale, ma tutto non è stato rispettato, e mi dicono al causa del Covid.Tutto cio, mi sembra strano perché fino ad oggi siamo ancora in zona arancione perché la zona protebbe essere presidiata da noi operai Forestali e no dalla protezione civile, e fare qualche pulizia nella Riserva, invece siamo rimasti a casa, e ci tengono come babbione solo in estate. Un'altra cosa ho da dire giusto il caso giorno 8 Aprile appiccato il fuoco nella riserva, si parlava che ai cancelli dovevano essere presidiato tutto l'anno, ma tutto negativo, lasciando la riserva incustodito e alla mercé di vandali e piromani, che fanno quello che vogliono,incominciando da pesca illegale e naufraghi. Mi firmo e mi sento frustrato di questo atteggiamento dall'azienda forestale. Caruso Vincenzo.
RispondiElimina