12 aprile 2021

VENDICARI, PIÙ CONTROLLI ANTINCENDIO DOPO IL ROGO NELL’AREA DEI PANTANI. I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE IN ACCORDO CON IL DIPARTIMENTO SVILUPPO RURALE E IL CORPO FORESTALE PRESIDIANO ADESSO L’INGRESSO PRINCIPLALE DELLA RISERVA NATURALE


Dal sito www.siracusaoggi.it

11/04/2021 - GIANNI CATANIA
I volontari di Protezione Civile in assetto antincendio presidiano adesso l’ingresso principlale della Riserva Naturale di Vendicari.
Lo faranno tutti i pomeriggi, in accordo con il Dipartimento Sviluppo Rurale e il Corpo Forestale.
È una delle prime azioni decise dal Comune di Noto per aumentare la prevenzione antincendio, dopo il rogo che qualche sera fa ha colpito l’area dei pantani.
Ne è seguita una mobilitazione che ha trovato orecchie attente nel sindaco di Noto che ha dichiarato guerra ai piromani in riserva.





Leggi anche:














1 commento:

  1. Giorno 2 Aprile abbiamo espletato la visita medica a Buccheri e fatta richiesta per essere avviati il giorno 7 Aprile per 25 giorni di lavoro, con la qualifica di Addetto al museo agro forestale, ma tutto non è stato rispettato, e mi dicono al causa del Covid.Tutto cio, mi sembra strano perché fino ad oggi siamo ancora in zona arancione perché la zona protebbe essere presidiata da noi operai Forestali e no dalla protezione civile, e fare qualche pulizia nella Riserva, invece siamo rimasti a casa, e ci tengono come babbione solo in estate. Un'altra cosa ho da dire giusto il caso giorno 8 Aprile appiccato il fuoco nella riserva, si parlava che ai cancelli dovevano essere presidiato tutto l'anno, ma tutto negativo, lasciando la riserva incustodito e alla mercé di vandali e piromani, che fanno quello che vogliono,incominciando da pesca illegale e naufraghi. Mi firmo e mi sento frustrato di questo atteggiamento dall'azienda forestale. Caruso Vincenzo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.