11 aprile 2021

INCENDI, PECORARO SCANIO: LA SICILIA VA A FUOCO GIÀ IN PRIMAVERA, SI RISCHIA DI AVERE UN'ESTATE ROVENTE. LA LOTTA AGLI INCENDI DIVENTI UNA PRIORITÀ NAZIONALE. LA PRIMA RESPONSABILITÀ È DELLA REGIONE SICILIA E QUINDI CONSIDERI QUESTA PRIORITÀ. SOTTOVALUTARLO È CRIMINALE






L'ex Ministro dell'Agricoltura tuona su Facebook

10 Aprile 2021
Incendi Alfonso Pecoraro Scanio: "La Sicilia va a fuoco già in primavera"
"Rischio estate di roghi. Governo agisca subito! Servono rinforzi, più trasparenza, pugno duro contro incendiari e sostegno ai volontari"
"Le immagini della riserva di Vendicari e di tante zone degli Iblei a fuoco in questo inizio di primavera sono allarmanti e richiedono un pugno di ferro contro gli incendiari e un potenziamento dei sistemi di prevenzione e di spegnimento - lo chiede Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione Uni Verde che da Ministro introdusse nel 2000 il reato di incendio boschivo nel codice penale e da anni promuove la campagna Stop Incendi Boschivi, aggiungendo - “Le istituzioni devono rispondere subito alla petizione promossa su Change.org dal Movimento Antincendio Ibleo ai nuovi movimenti antincendio come quello dei Peloritani e all’allarme lanciato da sindaci e associazioni. Il cambiamento climatico aggrava il rischio di un’estate rovente. Sottovalutarlo è criminale".



Leggi anche:














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.