03 aprile 2019

LA GIUNTA COMUNALE DI SANTO STEFANO QUISQUINA (AG), HA RECEPITO LA PROPOSTA DEL RIORDINO SETTORE FORESTALE CHE LE SEGRETERIE REGIONALI DELLA FAI CISL, FLAI CGIL E UILA UIL HANNO PROMOSSO


Dalla pagina Facebook
Comune di Santo Stefano Quisquina

NOTA del 2 Aprile 2019
La Giunta Comunale di Santo Stefano Quisquina, recepita la proposta del riordino settore forestale che le Segreterie Regionali Sicilia della FAI CISL, CGIL FLAI, UILA hanno promosso, ha supportato tale iniziativa con delibera n. 30 del 01/04/2019 avente ad oggetto “richiesta in materia di politiche assunzionali in favore degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale”.
Il Sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, nel condividere le proposte formulate, ritiene “improcrastinabile, tra gli altri, gli interventi volti alla sistemazione e alla manutenzione idraulico-forestale, alla difesa dell’ambiente e alla prevenzione del dissesto idro-geologico nonchè all’introduzione nel comparto, anche in piccole percentuali rispetto a chi fuoriesce, di giovani. Si rende dunque necessario, urgente ed indispensabile , un turn over che possa garantire il ricambio generazionale che apporterà energie fresche e nuove professionalità, in modo da implementare la conservazione ambientale e paesaggistica, contrastare l’abbandono colturale e il declino demografico delle aree montane e rurali”.
La delibera è stata presentata presso l’ufficio del Sindaco al rappresentate locale della CGIL Angelo Gentile e a una delegazione di lavoratori.
S. Stefano Quisquina 
02 Aprile 2019 
Il Sindaco
Francesco Cacciatore








Leggi anche:






Il 5 aprile la “Giornata per la riforma forestale”. Ecco tutti gli appuntamenti in provincia di Messina




Giornata per la riforma forestale. Isnello, convocazione del Consiglio Comunale per giorno 5 aprile in seduta straordinaria. Potranno intervenire i lavoratori forestali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.