08/03/2019
Prosegue il pressing dei sindacati sul governo regionale per ottenere la riforma del sistema forestale. Una riforma chiesta da mesi: “Una richiesta di fronte alla quale il governo regionale è rimasto sordo”, dicono i segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil regionali, Alfio Mannino, Pierluigi Manca e Antonino Marino.
I sindacati hanno deciso di organizzare per il 5 aprile la “Giornata per la riforma forestale”, che vedrà in tutti i comuni forestali della Sicilia, a partire dalle 17 l’occupazione simbolica dei Consigli comunali”. “Puntiamo a coinvolgere nella nostra battaglia quanti più soggetti possibili”, affermano i tre sindacalisti, “con l’obiettivo di giungere in Sicilia a un’organizzazione del settore in grado di realizzare azioni efficaci di tutela del territorio e una forestazione produttiva che dia un contributo allo sviluppo. Tutto questo dando il giusto riconoscimento al lavoro svolto dai forestali- sottolineano Mannino, Manca e Marino- organizzandolo in due sole fasce: 151 giornate e lavoro a tempo indeterminato. Del lavoro forestale – concludono i segretari di Flai, Fai e Uila- non si può parlare solo quando scoppiano le emergenze, come alluvioni o incendi, per le quali il lavoro di prevenzione resta l’effettiva arma vincente”.
Fonte: www.blogsicilia.it
Leggi anche:
Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil Sicilia. Iniziative a sostegno della legge di riforma forestale. Il 5 aprile occupazione simbolica dei consigli comunali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.