di Michele Mogavero
Apprendiamo dal Comunicato Stampa del Sifus Confali ricevuto ieri, che il Dirigente Gen.le del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, Dott. Fulvio Bellomo, si scusa per il mancato pagamento degli arretrati contrattuali entro il mese di marzo.
Ebbene, gent.mo Dott. Fulvio Bellomo, siccome questo Blog ha pubblicato più di una volta il suoi video, in cui diceva che gli arretrati venivano erogati entro il mese di marzo. Mi sento di dire, che per quanto ci riguarda non c'è nulla di cui scusarsi. Anzi, la ringraziamo per l'impegno che ha assunto e per avere chiarito la motivazione. Questo Blog non si è mai permesso di criticare Tecnici e/o Dirigenti e mai lo farà per un semplice motivo, non siete voi che dovete inserire le risorse, ma è la politica che deve mettere i soldi necessari per i lavoratori forestali. Abbiamo invece sempre criticato i governi a prescindere dai colori politici, lo facciamo tutt'ora e lo continueremo a fare anche in futuro, perchè purtroppo non sono stati mai coerenti su quello che promettono. Prima o poi la verità viene sempre a galla, è solo questione di tempo!
E' la politica che ci prende continuamente per i fondelli, perchè non rispetta gli impegni o le promesse.
Dimostriamo con i fatti che la questione degli arretrati contrattuali è un problema squisitamente politico e non tecnico.
E' stato l'Assessore tramite i mezzi d'informazione e i vari comunicati sindacali a dire che gli arretrati verranno erogati quanto prima. Bastava solamente dire che tutto veniva rispettato entro l'estate. Invece no!
Però anche il Blog ha una sua visione su come sono andate le cose. Si sono affrettati a recepire la parte economica, inserendo i fondi nella finanziaria, solamente dopo l'intervento storico del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che non finiremo mai di ringraziare. La stessa finanziaria è stata pubblicata un mese fa nella Gazzetta Ufficiale e noi ancora non abbiamo visto nulla.
Egregio Dott. Fulvio Bellomo, lei non ha niente di che scusarsi, come vede la colpa è tutta politica. Purtroppo è sempre stato così!
Buon lavoro da parte del Blog
21 Dicembre 2022. Fai Cisl Sicilia: oggi ci è stato ufficialmente comunicato, che il Governo ha preso in carico il problema del recepimento del CCNL, per quanto riguarda la parte economica
20 Dicembre 2022. Sifus Confali: Grosso ha chiesto lumi sul recepimento della parte economica del ccnl e l'assessore Sammartino ha risposto che gli uffici sono in fase di conteggio della spesa che, in ogni caso, verrà affrontata in 3 step: 2021- 2022; 2023; 2024
01 Marzo 2023. Sifus Confali: è in fase di predisposizione la documentazione per la liquidazione degli arretrati contrattuali
01 Marzo 2023. Snalv: Con la prossima pubblicazione della finanziaria regionale in Gazzetta Ufficiale, saranno disponibili le relative risorse economiche per il pagamento dei compensi in favore dei lavoratori precitati. L’Assessore ha, inoltre, confermato che, a breve, saranno liquidati tutti gli arretrati contrattuali in favore degli aventi diritto nel momento in cui sarà completata la documentazione utile per la corresponsione
01 Marzo 2023. Codires: è in fase di predisposizione la documentazione per la liquidazione degli arretrati contrattuali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.