01 marzo 2023

FAI, FLAI E UILA: NELL'INCONTRO CON L'ASSESSORE SAMMARTINO ED IL NUOVO DIRIGENTE GENERALE, DOTT. FULVIO BELLOMO, ABBIAMO ANCHE RAPPRESENTATO L'URGENZA DI STABILIZZARE I LAVORATORI, AVVIARE IL RICAMBIO GENERAZIONALE E MANTENERE LA FORESTALE PUBBLICA NELLA NOSTRA REGIONE


Ricevo e pubblico
dalle Segreterie regionali 
di Fai, Flai e Uila

Si è tenuto oggi l’incontro con l’assessore all’agricoltura On. Luca Sammartino ed il nuovo Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale Dott. Fulvio Bellomo.
Abbiamo rappresentato l’urgenza di addivenire in breve tempo alla riforma del settore forestale, rappresentando l’urgenza di stabilizzare i lavoratori, avviare il ricambio generazionale e mantenere la forestale pubblica nella nostra regione.
Inoltre abbiamo chiesto l’attivazione immediata del tavolo per il rinnovo del CIRL, al fine di affermare diritti ai lavoratori, ed anche per eliminare il proliferare di contenziosi.
Abbiamo chiesto che i 151/isti dell’antincendio effettuino tutte le giornate alle dipendenze del corpo forestale; di avviare da subito al lavoro i lavoratori evitando che le giornate si effettuino in maniera spezzettata.
Sarà presto convocato il comitato paritetico regionale per affrontare tutti i temi riguardanti l’applicazione del contratto, la programmazione della formazione ed il programma degli interventi.
Si è concordato di attivare subito un tavolo al Dipartimento, al fine di arrivare nel giro di qualche mese a confrontarsi nel concreto su una proposta condivisa.
Prendiamo per buoni gli impegni presi, fiduciosi che saranno rispettati, come si è fatto con il recepimento della parte economica del contratto.
Gli arretrati verranno erogati quanto prima, appena appostate le somme sui capitoli, con la certezza che già sono inserite nella finanziaria pubblicata oggi.
Vigileremo sugli impegni presi e attiveremo tutte le iniziative che riterremo opportune.
F.to Scotti, Russo e Marino





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.