01 aprile 2023

ESCLUDENDO LA PROVINCIA DI CATANIA, SI CONTANO AL MOMENTO 462 NUOVI PRECARI. INSISTIAMO PER CONGELARE LE NUOVE ASSUNZIONI. LA PRECARIETÀ LA DOBBIAMO COMBATTERE, ABOLENDOLA, SISTEMANDO QUELLA CHE C'È, MA NON CREANDONE PIÙ ALTRA. PERCHÈ LA PRECARIETÀ, È UN EPOCA CHE È FINITA, DOBBIAMO GUARDARE AL LAVORO STABILE, AL LAVORO DURATURO, AL LAVORO CHE DA CERTEZZE AI NOSTRI FIGLI, ALLE FAMIGLIE, AI FIGLI DEI NOSTRI FIGLI"


di Michele Mogavero
Che colpa ne abbiamo se non ci dormiamo la notte?
Che colpa ne abbiamo se non vogliamo morire da precari?
Siamo gli unici ad avere il coraggio di dire a chiare lettere che al momento bisogna congelare le nuovi assunzioni e siamo purtroppo gli unici a metterci la faccia. Non chiediamo il licenziamento perchè siamo i primi a rispettare le leggi.
Però prima vengono quelli più anziani e poi tutto il resto.

Perchè non interviene nessuno?

Dove sono gli scienziati che hanno voluto questa norma?

Chi sono queste menti raffinate che hanno proposto l'emendamento sbattendosene dei precari storici?

Chi è stato il partito o i partiti a volere nuovi precari sbattendosene dei precari storici?

Perchè gli scienziati non escono allo scoperto? 

Nelle cose in cui si crede è importante sempre metterci la faccia come facciamo noi del Blog!

Attenzione, è tutto legittimo quello che è successo, però noi non siamo d'accordo e lo diciamo senza nasconderci.
Noi siamo contro questo sistema e contro questo modo di agire.
La coerenza per noi è sacra e ci scontriamo anche con chi non è coerente!

Aspettiamo le graduatorie della provincia di Catania per poi scrivere per l'ultima volta al Presidente della regione, Renato Schifani.
Ma pensiamo di non fermarci quì perchè abbiamo avuto un'altra idea (speriamo che anche questa sia brillante), che probabilmente è quella definitiva e che farà molto, molto, ma molto discutere. 
Vi dico solamente che non è un pesce di aprile!





2 commenti:

  1. Politici e sindacati,vi dovete vergognare in giro di pochi mesi avete fatto una legge che assumete per pochi mesi a l'anno persone cha suo tempo hanno lasciato il lavoro forestale per andarsene a fare un'altro lavoro.Lo volete capire signori sindacati che siamo noi che dobbiamo essere stabilizzati?..Ora fate la stessa procedura come la vete fatta con quest'ultimi.

    RispondiElimina
  2. Condivido al 100% quanto asserisci ,purtroppo per una manciata di deleghe gli " scienziati "che hanno voluto questa norma hanno creato la sgradevole contrapposizione dei poveri contro i piu poveri.
    Penso che A nessun politico sarebbe venuto in mente una tale iniziativa se non ci fosse stato l'intervento di interessati " suggeritori".
    Inoltre sarei curioso di sapere se la norma ha la relativa copertura finanziaria in quanto , considerando almeno 550 i ripescati compresi quelli di Catania , sono necessari non meno di 5 milioni di €.
    Ferrante michele

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.