02 marzo 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: IL SIFUS HA INCONTRATO L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA, ON. SAMMARTINO PER AVERE CONTEZZA SUL COMPARTO FORESTALE


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del Sifus Confali

Palermo 01-03-2023 - In data odierna presso l"Assessorato regionale agricoltura in Palermo, Giuseppe Fiore e Franco Cupane, hanno incontrato l'Assessore Luca Sammartino e il nuovo dirigente del Dipartimento Sviluppo e Territorio, Dott. Fulvio Bellomo per fare il punto sul comparto forestale.

L'assessore ha comunicato quanto segue:

1) gli avviamenti relativamente i lavori di manutenzione sono in fase di programmazione poiché solo da stamattina, attraverso la pubblicazione della legge finanziaria in Gazzetta Ufficiale, sono disponibili le risorse economiche;

2) è in fase di predisposizione la documentazione per la liquidazione degli arretrati contrattuali;

3) il tavolo tecnico per la definizione della proposta di riforma del comparto forestale verrà istruito tra qualche settimana fermo restando che entro giugno sarà pronto il ddl.

Il SIFUS ha preso atto delle dichiarazioni dell'Assessore Sammartino ed ha sollecitato perché gli avviamenti  avvengano prima possibile e secondo le esigenze del ciclo biologico della natura. Ha inoltre ribadito che il taglio della riforma deve essere quello che punta al tempo indeterminato dentro un quadro che fa sistema, tra ambiente, territorio, boschi, turismi e lavoro.
L'addetto stampa Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.