15 marzo 2023

ARRETRATI E ADEGUAMENTO IN BUSTA PAGA. SECONDA SETTIMANA DALLA PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA ED ANCORA NON ABBIAMO VISTO NIENTE. PERÒ C'È UNA MEZZA NOTIZIA, L'ASSESSORE SAMMARTINO HA DETTO CHE DA FINE MARZO CI SARÀ SIA L'ADEGUAMENTO CHE GLI ARRETRATI. MA CI CREDIAMO SOLAMENTE QUANDO LI VEDREMO NEI CONTI CORRENTI


di Michele Mogavero
Seconda settimana dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ed ancora non abbiamo ricevuto nulla. Siamo fermi a giorno 01 Marzo 2023, in cui si dichiarava, che stando alle dichiarazioni dell'Assessore Sammartino, gli arretrati verranno erogati quanto prima.


01 Marzo 2023
Sappiamo solo che il CCNL è stato firmato il 09/12/2021 e i colleghi delle altre regioni li hanno già percepiti. Ma in Sicilia ancora ad oggi, 15/03/2023, non abbiamo visto nulla. Adesso però è apparsa una data approssimativa, si parla di fine marzo, lo ha dichiarato l'Assessore Sammartino.
Ne prendiamo atto, ma ci crediamo solamente quando li vedremo nei conti correnti. Ritorneremo sull'argomento il prossimo mercoledì.

Non possiamo assolutamente prendere alla lettera tutto ciò che dicono perchè poi c'è sempre una scusa per non mantenere l'impegno. Lo dimostra la riforma che proprio l'Assessore Sammartino doveva presentare entro giugno, ma non sappiamo per quale motivo ha cambiato probabilmente idea. Se tutto va bene, forse si spera entro l'anno. Si spera - ha detto -  quindi non c'è nessuna certezza.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.