Dal sito www.amnotizie.it
Di Massimo Natoli -7 Gennaio, 2020
E’ stata tracciata la strada che porta alla stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali della Sicilia.
Determinante è stato l’apporto del tribunale di Ragusa, che ha riconosciuto il diritto al risarcimento del danno per “abusiva reiterazione dei contratti a termine”; in conseguenza di queste sentenze, la Regione dovrà pagare dieci mensilità ai lavoratori che hanno presentato ricorso, rafforzando così la rivendicazione del sindacato “Snaf Fna Sicilia”, che sostiene da tempo la stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali.
“La Regione o avvia tutti i procedimenti finalizzati alla stabilizzazione, ha dichiarato Fabrizio Colonna segretario regionale dello “Snaf Fna Sicilia” oppure c’è il rischio del proliferarsi di procedimenti giudiziari e richieste di risarcimento presentate dai lavoratori forestali.” Colonna intende rilanciare la propria iniziativa a livello giuridico ed occupazionale, ricordando l’importanza dei lavoratori forestali siciliani a salvaguardia del territorio, una forza lavoro qualificata con un ruolo strategico, soprattutto riguardo all’assetto idrogeologico e di garanzia contro lo spopolamento delle nostre zone interne.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, che hanno confermato il nostro indirizzo e cioè quello che punta alla stabilizzazione di tutti – nessuno escluso, ha concluso Colonna; a breve incontreremo il Presidente della Regione Nello Musumeci per comunicare l’esito dei procedimenti giudiziari che si sono conclusi al tribunale di Ragusa.”
Fonte: www.amnotizie.it
Leggi anche:
Sifus Confali: le sentenze del Tribunale di Ragusa ci offrono un formidabile assist a sostegno della lotta per la stabilizzazione di tutti i forestali siciliani. Informeremo il Presidente Musumeci e gli assessori interessati delle sentenze adottate dal Tribunale di Ragusa
Il Segretario regionale Snaf Sicilia, Fabrizio Colonna: è stata tracciata la strada che porta alla stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali della Sicilia
Forestali siciliani. Se la regione adesso si appella alla sentenza del Tribunale di Ragusa, vuol dire che probabilmente non ha intenzione di stabilizzare i lavoratori forestali per come annunciato diverse volte. Auspichiamo invece un fronte comune tra il governo e tutte le OO.SS.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.