02 gennaio 2020

UDITE UDITE. IL GIUDICE DEL LAVORO DI RAGUSA CONDANNA LA REGIONE SICILIA, VINCONO I “FORESTALI”. LA SENTENZA HA RICONOSCIUTO AI LAVORATORI PRECARI IL DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO PER ABUSIVA REITERAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE


Dal sito www.radiortm.it

02 Gennaio 2020
Il giudice del lavoro di Ragusa, Gaetano Di Martino, ha riconosciuto ai lavoratori precari siciliani il diritto al risarcimento del danno per abusiva reiterazione dei contratti a termine. Era stata l’Associazione Articolounoragusa, attraverso l’avvocato Onofrio Di Blasi, a ricorrere alla magistratura. La sentenza ha riconosciuto la fondatezza della domanda avanzata in giudizio con la conseguenziale condanna della Regione Sicilia, in particolare gli assessorati all’ambiente e all’agricoltura, al risarcimento in favore del ricorrente pari a 10 mensilità dell’ultima retribuzione globale di fatto.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.